Fabrizio Frizzi, se “verso l’infinito e oltre” vale davvero

 

Fabrizio Frizzi è morto. E per una volta speri si tratti di una bufala, di una notizia strappa-click, di un pesce d’Aprile anticipato. Saresti pronto a perdonarli tutti, dopo un rapido giro su Google, tanta è la contentezza di scoprire che di vero non c’è nulla. Ma è il passaparola in famiglia, quello di cui ti fidi di più, a dirti che Frizzi se n’è andato davvero, che non c’è fake news, stavolta è finita.

E non ci sono troppe parole da dire. Perché anche se lo avevi visto invecchiato speravi sempre in una ripresa lenta ma progressiva, in una battaglia da vincere piano piano con l’aiuto “tuo”, che insieme ad altri milioni di italiani costituivi il “suo” pubblico quotidiano, la benzina che lo spingeva a lottare giorno dopo giorno.

Un po’ come Stella, la figlia per cui voleva vivere ancora, che a 5 anni d’età conosce il padre meno di noi. Noi che siamo cresciuti coi suoi programmi, noi che ci chiedevamo se la sua risata fosse vera e spontanea. Noi che lo preferivamo con gli occhialoni da secchione. Noi che da piccoli aspettavamo settembre per giocare con la nonna a fare pronostici su chi avrebbe vinto Miss Italia, noi che Fabrizio Frizzi è la voce di Woody di Toy Story (e quando l’abbiamo scoperto gli abbiamo voluto più bene di prima).

Noi che oggi ci sentiamo tutti un po’ più soli, noi che “verso l’infinito e oltre“, per te, vale davvero.

6 commenti su “Fabrizio Frizzi, se “verso l’infinito e oltre” vale davvero

  1. Mi è dispiaciuto così tanto sapere della triste notizia come se fosse una persona della famiglia, per il suo atteggiamento naturale, presentatore di cuore, cordiale e di garbo, costante e gradevole presenza fra noi ogni sera che farà sentire molto la sua assenza Ciao Fabrizio !

  2. Si dice sempre ma questa volta è vero. Nessuno come lui bravo, simpatico, buono, onesto, amico di tutti. Un grande davvero.

  3. Rispondo che tutto quello che avete scritto lo provo anche io che faceva parte di noi di famiglia che amiamo la sua gentilezza e simpatia che faceva parte della mia quotidianità che passavo la serata con lui cercando di rispondete alle sue domande come concorrente da casa! E ora chi me lo fa un sorriso vero tutte le sere ? Ciao Fabrizio sicuramente starai nel posto dove tutti speriamo di arrivare in serenità come quella che ci davi tu tutte le sere riposa ora nella pace e nelle mani di Dio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *