Aprile 22, 2021

L’intervento di Mario Draghi al Leaders Summit on Climate – IL VIDEO

“L’Italia è un Paese bellissimo ma molto fragile. La battaglia per il cambiamento climatico è una battaglia per la nostra storia e per il nostro paesaggio. Ci dedicheremo alla sostenibilità e, allo stesso tempo, avremo un approccio multilaterale”, lo ha detto Mario Draghi al Leaders Climate Summit organizzato da Joe Biden.

Il premier italiano ha aggiunto: “Mentre lottiamo contro la pandemia non possiamo dimenticare le altre crisi. Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente. Il Piano per la Ripresa dalla pandemia ci offre un’opportunità unica, quella di trasformare le nostre economie e realizzare un’economia più verde e inclusiva. Il nostro obiettivo è sostenere la transizione sostenibile in Europa e fare in modo che l’Ue raggiunga la neutralità climatica per il 2050”.

Draghi ha aggiunto che come Italia “abbiamo una responsabilità speciale per far sì che potremo raggiungere gli obiettivi degli Accordi di Parigi. La presidenza italiana ha proposto di organizzare una riunione ministeriale sul clima e l’energia”.

Poi la chiosa: “Dobbiamo invertire la rotta e farlo subito. Vogliamo agire ora, non avere rimpianti dopo”.

Se apprezzi il mio lavoro: clicca qui e fai una donazione!

Lascia un commento