Luglio 8, 2021

Papa Francesco, il bollettino: “Episodio febbrile in serata”

Continua il periodo di degenza di Papa Francesco al Policlinico Gemelli. Pochi minuti fa il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ha diramato un comunicato con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del Pontefice:

Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto.

In serata ha manifestato un episodio febbrile. Questa mattina è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace-addome, risultata negativa.

Il Santo Padre – ha concluso il direttore della Sala Stampa della Santa Sede – prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente ai più bisognosi di cure“.

Lascia un commento