Agosto 5, 2021

Come sta Berlusconi? La Russa svela: “Guida come in Formula 1 e…”

E’ da un po’ di tempo che non si hanno notizie sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. La foto più recente che lo ritrae protagonista era stata scattata lo scorso luglio dal portiere della Nazionale, Gianluigi Donnarumma, che gli aveva fatto visita in Sardegna in ricordo dei vecchi tempi milanisti.

Da ormai molto tempo, però, Silvio Berlusconi non prende parte a programmi tv. E le uniche interviste che concede sono quelle ai giornali, con le uniche eccezioni rappresentate da interventi telefonici ai convegni organizzati dal centrodestra.

A rassicurare tutti sulle condizioni di salute dell’ex premier, però, è stato un vecchio luogotenente della stagione del Pdl, Ignazio La Russa, ospite coccolatissimo da Silvio Berlusconi un paio di giorni fa a Villa Certosa insieme alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

La Russa ha raccontato al Corriere della Sera di un clima di fatto celestiale: “Berlusconi ha mostrato a Giorgia Meloni e al sottoscritto la sua splendida collezione di farfalle. Aaaahhhh, la collezione di farfalle è stata un momento meraviglioso. Splendida. Ha delle farfalle vive e delle farfalle imbalsamate. Ospitalità meravigliosa, clima meraviglioso. Così ci piacerebbe che fosse il centrodestra, sempre“.

L’aneddoto più succoso, però, è quello che muove dalla domanda del giornalista: Berlusconi era in forma? La Russa risponde: “In forma? In formissima! Ci ha portato in giro per la villa guidando la macchinetta elettrica come un pazzo, prendeva le curve come un pilota di Formula 1. Lui e Giorgia Meloni davanti; io e la fidanzata di Berlusconi, Marta Fascina, dietro. La fidanzata gli urlava “vai piano!”. Ma lui niente“.

Insomma, Berlusconi sfreccia all’interno delle sue proprietà. E chissà che da settembre non decida di tornare a fare capolino anche negli studi tv per il rush finale della campagna elettorale delle elezioni amministrative.

Lascia un commento