Settembre 2, 2021

Draghi sconfesserà Salvini sul Green pass in conferenza stampa

Prendetela per quella che è, un’indiscrezione che attende di trovare conferma nella cronaca: Mario Draghi nella conferenza stampa di oggi, in programma dopo il Consiglio dei Ministri, userà il pugno duro con Matteo Salvini. Al premier non è piaciuta affatto la scelta della Lega di smarcarsi sul Green pass, provvedimento cardine della strategia del governo per arginare la pandemia,

Per questo, il clima che si respira in questi minuti, è quello di un premier deciso a non arretrare neanche di un millimetro sul certificato verde. E neanche a concedere spazio alla richiesta di Salvini di uno Stato che paghi i tamponi a tutti coloro che non sono in possesso di Green pass.

Al contrario, Draghi potrebbe affermare già oggi la volontà di estendere questo strumento agli statali entro la metà di settembre. Il passo successivo sarà quello di aprire al passaporto vaccinale anche nelle aziende: gli imprenditori del resto sono d’accordo con lui.

Una sconfessione pubblica per Salvini, l’ennesima. Stiamo a vedere…

2 commenti su “Draghi sconfesserà Salvini sul Green pass in conferenza stampa

  1. DEVO APPLAUDIRE IL PRESIDENTE DRAGHI ,ERA ORA CHE AVESSIMO NOI CITTADINI UN UOMO COME LUI , PREPARATO ,CORRETTO ,GALANTUOMO .
    IN GERGO SONO SICURO CHE MATTEO SALVINI E LA MELONI AVRANNO CON LUI CAVOLI AMARI .
    GRAZIE PRESIDENTE

Lascia un commento