L’incontro segreto fra Di Maio e Pera. Conte è stato informato?

La notizia è sicurissima, di prima mano. Difficile piovano smentite. Nei giorni scorsi è andato in scena un incontro che i protagonisti avrebbero preferito restasse segreto, ma tale non è rimasto. I soggetti sono due attori politici di primo piano: uno ancora in attività, l’altro ufficialmente in panchina da tempo, ma non è detto che nel giro di qualche giorno non possa essere gettato nuovamente nella mischia. Magari per un settennato.

Chi sono? Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e l’ex presidente del Senato, Marcello Pera.

Precisare la cariche dei “nostri” non è esercizio superfluo. A maggior ragione considerando due elementi: il primo è che il faccia a faccia è avvenuto proprio alla Farnesina. Il secondo è che la carica ricoperta da Pera dal 2001 al 2006 rende l’accademico lucchese un candidato “naturale” alla presidenza della Repubblica. Ed è pressoché certo che proprio di questo si sia parlato nell’incontro fra Di Maio e Pera, col politico di Pomigliano in queste settimane attivissimo nel condurre trattative in paralleloma forse sarebbe meglio dire in solitaria – rispetto a quelle guidate (solo sulla carta) da Giuseppe Conte.

Di Maio ha saggiato la disponibilità di Pera a succedere a Sergio Mattarella? Difficile che il professore toscano abbia altri impegni per i prossimi 7 anni. Di certo ha esperienz a sufficienza per capire qual è il metodo migliore per essere issati sul Colle più alto della p…

Un commento su “L’incontro segreto fra Di Maio e Pera. Conte è stato informato?

  1. Pera, un personaggio dell’area berlusconiana. Se ha le stesse idee del Silvio in merito alla giustizia si può fare. P.S. Ho letto l’articolo ?????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.