Gennaio 10, 2022

David Sassoli è ricoverato in gravi condizioni

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia. Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del presidente dell’Europarlamento è cancellata“. Lo dichiara il portavoce Roberto Cuillo.

Questa la notizia che non avremmo voluto leggere sulle condizioni di salute di David Sassoli, che aveva già dovuto fare i conti con quella che lui stesso aveva definito una “brutta” polmonite da legionella, nel settembre scorso. Ricoverato a Strasburgo, era stato poi curato in Italia. Era seguita una ricaduta, dalla quale Sassoli si era ripreso per prendere parte alla plenaria del Parlamento Europeo dal 22 al 25 novembre. Sassoli ha presieduto l’Aula anche dal 13 al 16 dicembre.

Adesso l’aggravarsi delle sue condizioni porta a pensare che difficilmente potrà partecipare alla votazione, in programma per la prossima settimana, per il nuovo presidente dell’Aula, quando il presidente francese, Emmanuel Macron, presenterà agli eurodeputati la sua agenda per la presidenza semestrale dell’Ue.

Al presidente Sassoli gli auguri di pronta guarigione di questo blog.

Un commento su “David Sassoli è ricoverato in gravi condizioni

Lascia un commento