Febbraio 13, 2022

FLASH! Gli USA dicono “tutto” sull’invasione dell’Ucraina: “Come colpirà la Russia”

Jake Sullivan, Consigliere per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, ha parlato pochi minuti fa alla CNN svelando ulteriori dettagli su quelle che potrebbero essere le mosse della Russia in Ucraina. Le informazioni raccolte dalle intelligence occidentali descrivono una minaccia sempre più circostanziata, e di ora in ora diminuiscono le possibilità di evitare un conflitto.

un trumpiano di sinistra alla sicurezza nazionale - il 45enne jake sullivan...  - Politica

In questo senso le parole di Jake Sullivan confermano che l’invasione dell’Ucraina viene giudicata “imminente“:

Il modo in cui hanno ammassato le loro forze, il modo in cui hanno manovrato le cose, rende ‘distinta’ la possibilità che vi sia un’importante azione militare molto presto“, inclusa “questa settimana“.

Il consigliere del presidente Biden è poi entrato nel dettaglio, spiegando la decisione di invitare i cittadini americani a lasciare immediatamente l’Ucraina con ciò che accadrà quando l’invasione avrà inizio.

Che cosa? Non solo bombardamenti aerei e guerra elettronica.

Questa la previsione di Sullivan su un’invasione russa:

“Probabilmente comincerebbe con un notevole sbarramento di missili e attentati dinamitardi. Quelli non sono mai così precisi come qualsiasi esercito vorrebbe che fossero, e non sappiamo nemmeno quanto l’esercito russo vorrebbe che lo fossero“.

A questa fase, ha spiegato Sullivan, seguirebbe “un assalto di una forza di terra che si muove attraverso la frontiera ucraina. Ancora una volta, dove civili innocenti potrebbero rimanere coinvolti nel fuoco incrociato o rimanere intrappolati in luoghi da cui non potrebbero muoversi. Ecco perché siamo essere così chiari e diretti“.

Lascia un commento