FLASH! Russia e Ucraina si parleranno in Turchia: ecco quando (e cosa bisogna attendersi)

Giovedì i ministri degli Esteri russo e ucraino terranno consultazioni ad Antalya, in Turchia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri turco Cavusoglu, spiegando che “l’incontro avrà una forma trilaterale. Anche io mi unirò a loro“, riferendosi agli omologhi Sergej Lavrov e Dmytro Kuleba.

Questa sarà la prima interazione faccia a faccia tra i ministri degli esteri ucraino e russo dall’inizio dell’invasione. Un incontro sul quale è lecito riporre certamente maggiori speranze rispetto al terzo round di negoziati previsto per oggi, non fosse altro per il livello dei personaggi che entreranno in azione nei negoziati.

A confermare la possibilità di un incontro anche la portavoce del ministero degli esteri russo, la potente Maria Zakharova, secondo cui Lavro e Kuleba stanno pianificando un “contatto” a margine del Forum diplomatico anatolico.

Da capire, però, con quali condizioni sul campo di battaglia si arriverà a giovedì. Traduzione: è probabile che in queste ore la Russia intensifichi la propria offensiva, per arrivare al tavolo delle trattative in una posizione di maggior forza contrattuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.