Marzo 7, 2022

FLASH! Russia e Ucraina si parleranno in Turchia: ecco quando (e cosa bisogna attendersi)

Giovedì i ministri degli Esteri russo e ucraino terranno consultazioni ad Antalya, in Turchia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri turco Cavusoglu, spiegando che “l’incontro avrà una forma trilaterale. Anche io mi unirò a loro“, riferendosi agli omologhi Sergej Lavrov e Dmytro Kuleba.

Questa sarà la prima interazione faccia a faccia tra i ministri degli esteri ucraino e russo dall’inizio dell’invasione. Un incontro sul quale è lecito riporre certamente maggiori speranze rispetto al terzo round di negoziati previsto per oggi, non fosse altro per il livello dei personaggi che entreranno in azione nei negoziati.

A confermare la possibilità di un incontro anche la portavoce del ministero degli esteri russo, la potente Maria Zakharova, secondo cui Lavro e Kuleba stanno pianificando un “contatto” a margine del Forum diplomatico anatolico.

Da capire, però, con quali condizioni sul campo di battaglia si arriverà a giovedì. Traduzione: è probabile che in queste ore la Russia intensifichi la propria offensiva, per arrivare al tavolo delle trattative in una posizione di maggior forza contrattuale.

Lascia un commento