Marzo 9, 2022

VIDEO! Draghi distrugge Lollobrigida sul catasto. FDI fa il verso al premier, che non ci sta e…

Mario Draghi show durante il Question Time alla Camera. L’intervento del deputato Lollobrigida (Fratelli d’Italia) sul catasto ha sortito la dura reazione del premier. Stanco di dover rispondere alle polemiche quotidiane su una materia politicizzata in maniera strumentale dai partiti, il presidente del Consiglio ha replicato all’accusa di Lollobrigida, secondo cui il governo vorrebbe “stangare gli italiani” in piena emergenza.

Draghi ha detto: “Prima di rispondere nel merito vorrei fare una considerazione. La sua domanda rivela un equivoco profondo: siccome c’è l’emergenza bisogna fermarsi, non bisogna far altro, bisogna star fermi, niente riforme, niente cambiamenti, sempre fermi! Ecco, questo non è, e non è il motivo per cui è nato questo governo: non è nato per star fermo“.

Draghi ha poi proseguito: “Però ora veniamo un attimo alla sostanza della sua domanda: voglio per prima cosa ribadire come l’intervento non porti ad alcun incremento dell’imposizione fiscale sugli immobili regolarmente accatastati. Nessuno pagherà più tasse per questo. E devo dire: un po’ di credibilità sul fatto di non far pagar tasse se l’è guadagnata“.

A questa dichiarazione i deputati di Fratelli d’Italia hanno fatto il verso, ma il premier a sua volta ha imitato i parlamentari…

VIDEO (solo per iscritti Blog)

Un commento su “VIDEO! Draghi distrugge Lollobrigida sul catasto. FDI fa il verso al premier, che non ci sta e…

Lascia un commento