Aprile 5, 2022

Nave turca battente bandiera della Repubblica Dominicana colpita dai russi a Mariupol: “Affonda nel Mar d’Azov”

Truppe russe hanno colpito una nave mercantile turca battente bandiera della Repubblica Dominicana vicino a Mariupol, in Ucraina. La nave ha preso fuoco e sta affondando nel Mar d’Azov.

Nel bombardamento è rimasto ferito un membro dell’equipaggio, ha detto il servizio della guardia di frontiera statale dell’Ucraina. L’impatto ha causato un incendio nella sala macchine, con un membro dell’equipaggio che è rimasto ferito.

Il capitano sul canale internazionale di sicurezza marittima ha dato il segnale di SOS e il messaggio:

Attenzione! Attenzione! La nave sotto la bandiera della Repubblica Dominicana è stata brutalmente distrutta, tutto è stato distrutto. Il ponte è stato distrutto. C’è un incendio nella sala macchine. Ci sono feriti“.

Foto di AZBURG

Anche Interfax-Ukraine ha riferito che la nave turca “Azburg“, che naviga sotto bandiera dominicana, è stata bombardata dalle forze russe dal mare.

Versione opposta da parte delle milizie filorusse di Donetsk, secondo cui la nave è stata attaccata dai nazionalisti ucraini, al fine di presentare le conseguenze degli attacchi alle navi straniere come risultato delle azioni russe. La nave in ogni caso ha cominciato ad affondare, e il fuoco ha coperto un’area crescente, mentre le guardie di frontiera della Marina ucraina hanno prestato prontamente assistenza ai feriti ed evacuato l’equipaggio in un luogo sicuro.

Lascia un commento