Aprile 8, 2022

Camera, per Calenda un ex M5s: Trizzino entra in Azione

Giorgio Trizzino, deputato ex M5s oggi nel Gruppo Misto, entra in Azione. Il parlamentare siciliano, già direttore sanitario dell’Ospedale Civico di Palermo e dell’Ospedale pediatrico Di Cristina, formalizzerà nelle prossime ore il passaggio alla componente Azione-Più Europa. Decisivo un incontro tenuto questa mattina con Carlo Calenda nella sede del partito.

Trizzino ha dichiarato: “Entro in Azione con grande motivazione consapevole di portare un bagaglio di conoscenze umane e professionali maturate nel corso degli anni di lavoro come medico. Qui, diversamente da altre esperienze parlamentari che ho vissuto di recente, sono certo di poter dare il mio contributo in termini di idee, progettualità e concretezza“.

Con questo nuovo acquisto, la componente parlamentare di Azione sale a quota 7 esponenti. Continua così lo scouting di Calenda, impegnato a rinforzare il partito a livello territoriale, come confermato dai recenti ingressi in Piemonte di Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino, provenienti da Coraggio Italia.

Lascia un commento