Aprile 25, 2022

Calenda: “Italia Viva? Siete diventati dei grillini…”

Carlo Calenda torna ad attaccare Italia Viva. E lo fa con parole pesanti, a conferma – se necessario – della pressoché totale impossiilità di creare un fronte comune tra Azione e i renziani in vista delle prossime elezioni Politiche.

Tutto è nato da un post condivisio da un utente su Twitter: Luca Ferracci, che ha condiviso il video – pubblicato da “Il Giornale” – in cui Calenda dichiara quanto segue:

Io non ho mai considerato Emmanuel Macron un punto di riferimento europeista. Non l’ho considerato” tale “dal giorno in cui ha vinto le elezioni francesi in cui ho detto: ‘Stiamo attenti, non facciamo come fa l’Italia tutte le volte che quando vince Macron sono tutti macroniani e poi quando c’è Corbyn siamo tutti corbynisti…’. Cioè, è una roba da provinciali. Macron è uno che sull’immigrazione fa più o meno le stesse cose che fa Salvini solo che le fa con il sorriso sulle labbra“.

L’utente scrive: “Ho letto e riletto il post di Carlo Calenda sulla vittoria di Emmanuel Macron: è certo che da questa p…

2 commenti su “Calenda: “Italia Viva? Siete diventati dei grillini…”

Lascia un commento