FLASH! Conte: “Draghi si esprima in Parlamento per la pace, lo pretendo…”

Con una terminologia come di consueto roboante, Giuseppe Conte chiede che il governo riferisca in Parlamento “qual è il suo impegno, quali sono gli sforzi diplomatici che sta portando avanti per porre fine a questa guerra“. Un affondo che mette in dubbio la capacità di Mario Draghi di fare gli interessi italiani, quello di Conte, che arriva a chiedere che il premier “in Parlamento, si esprima contro il rischio di un’escalation militare”.
Quasi un imperativo da parte di Conte, che rincara: “Assolutamente, lo pretendo a nome dei cittadini che rappresento e del M5S” perché “se il nostro obiettivo è evitare la distruzione delle città, carneficina e recessione economica…abbiamo il dovere di parlare ai nostri alleati, di non recitare un ruolo da comparsa“.
A Conte sfugge evidentemente un fatto: l’Italia con gli alleati parla ed è perfettamente allineata. Se Roma, per una volta, fa a meno di distinguersi per inaffidabilità, è solo un bene.
…4 commenti su “FLASH! Conte: “Draghi si esprima in Parlamento per la pace, lo pretendo…””
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mi pare che l’avvocato del popolo stia dimostrando poca lucidità. In politica estera ha fatto solo danni. A Roma non ha risolto il problema delle spazzature e da consigli, anzi, imposizioni a chi adesso si è messo di buzzo buono a trovare una soluzione.
Esatto Franco!
L’avvocato procede con la tattica del logoramento ma Draghi è ben oltre le sue possibilità. Comunque in campagna elettorale ne vedremo delle belle.
Le seguiremo insieme. Benvenuto a bordo!