LIVE
Aprile 5, 2023

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: la ricostruzione – DIRETTA

Silvio Berlusconi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto ricostruito da questo Blog, il Cavaliere sarebbe arrivato all’alba presso la struttura sanitaria. Ad attenderlo il suo medico personale e primario del reparto di Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale, Cardio-Toraco-Vascolare e dell’Area Unica di Terapia Intensiva Cardiologica e Cardiochirurgica, Alberto Zangrillo.

I sintomi e la diagnosi ipotizzata: la politica romana scossa dalla notizia. Gli aggiornamenti in diretta

L’ex presidente del Consiglio avrebbe accusato difficoltà respiratorie, in particolare affanno, facendo pensare a problemi di natura cardiaca, e più precisamente ad uno scompenso, condizione che in passato aveva già afflitto il leader di Forza Italia costringendolo ad impiantare un pacemaker.

Accertamenti sono attualmente in corso. Da ambienti sanitari trapela che Berlusconi sarebbe sotto terapia antibiotica. Il Cavaliere, una volta al San Raffaele, è stato anche sottoposto ad una tac del torace: si sospetta infatti una polmonite di natura batterica. Le condizioni di Berlusconi vengono descritte come “stabili”, il paziente “vigile”. Ancora da capire se nelle prossime ore la direzione sanitaria emetterà un bollettino di aggiornamento ufficiale. La notizia del ricovero di Berlusconi ha scosso la politica italiana. Il Blog seguirà gli sviluppi in diretta.

2 commenti su “Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: la ricostruzione – DIRETTA

  1. Hai ragione Dario a bacchettare chi per malinteso spirito goliardico si lascia andare a battute di bassa lega.
    Berlusconi è un politico di lungo corso e dalle mille sfaccettature ma adesso è un degente ricoverato con problemi seri.
    Prima di tutto, rispetto.

Lascia un commento