Aprile 12, 2023

FLASH! Terzo Polo, Calenda convoca il “comitato politico”. Italia Viva dovrebbe essere presente: la mossa dei renziani

Dopo le stoccate di ieri, adesso si gioca in punta di fioretto la partita interna al Terzo Polo tra Azione e Italia Viva. Dopo la convocazione a mezzo Twitter del “comitato politico” da parte di Carlo Calenda, tra i renziani si ragiona sul da farsi.

Pochi minuti fa l’ufficio stampa dei “vivaci” ha vergato una nota ufficiale nella quale si ribadisce il “via libera al progetto partito unico democratico dal basso, senza bisogno di alcun ultimatum utili a livello mediatico ma totalmente surreali“. I renziani tengono inoltre a smentire la narrazione degli “azionisti”, quella per cui non sarebbe mai arrivata risposta scritta al documento – pubblicato ieri sera sui social di Azione – riguardante la proposta di costituzione del partito unico.

Ciò che sta avvenendo in queste ore,…

3 commenti su “FLASH! Terzo Polo, Calenda convoca il “comitato politico”. Italia Viva dovrebbe essere presente: la mossa dei renziani

  1. E fortuna che dovevano essere quelli della politica sul serio! Proprio un peccato che si becchino in questo modo come galletti in un (piccolo, e destinato a non crescere) pollaio… Se non riescono a trovare una quadra, sarà l’ennesima delusione per la famosa “maggioranza silenziosa” che la allontanerà ulteriormente dalla politica.

Lascia un commento