FLASH! Nervi a fior di pelle nella maggioranza. Scambi d’accuse: chi sono i “colpevoli” del ko alla Camera. E cosa succede ora
Sono minuti di grande nervosismo a Montecitorio dopo l’inatteso ko alla Camera da parte del governo sullo scostamento di bilancio. Mentre fonti di governo danno notizia di un’imminente convocazione di un Consiglio dei Ministri “riparatore”, benché in assenza del premier Meloni, volano parole grosse e scambi d’accuse in Transatlantico fra alcuni componenti della maggioranza.
Le accuse contro Ciriani, i veleni contro Barelli. E da Fratelli d’Italia…
L’analisi del tabulato d’aula ha infatti registrato l’assenza di addirittura 25 deputati di maggioranza durante la votazione. Assenze così distribuite: 11 per la Lega, 9 per Forza Italia e solo 5 per Fratelli d’Italia. In questi minuti c’è chi punta il dito contro il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani: sarebbe stato lui a “sbagliare i calcoli” decidendo di tenere oggi una votazione tanto delicata. Ma a da Fratelli d’Italia si fa muro a protezione del proprio esponente. Dal partito di Meloni – a microfoni spenti – si segnala infatti come siano stati in realtà i “junior partners” della maggioranza a fare registrare la percentuale più alta di assenze. Forse covando l’idea di uno sgambetto. “È questo il nuovo corso di Forza Italia con Barelli?“, azzarda in chat un esponente di Fdi riferendosi al nuovo capogruppo azzurro. Ma c’è dell’altro. I meloniani sottol…
2 commenti su “FLASH! Nervi a fior di pelle nella maggioranza. Scambi d’accuse: chi sono i “colpevoli” del ko alla Camera. E cosa succede ora”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Un ottimo articolo bravo Dario 👍
Grazie mille!