9 Giugno 2025

Iran, minaccia senza precedenti verso Israele. Si muove il Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale: “Operazione sotto copertura e fuga di notizie: Teheran può colpire il nucleare israeliano”. I dettagli

Una dichiarazione senza precedenti da parte del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale della Repubblica Islamica tiene banco questa sera nei principali notiziari israeliani e promette di turbare i sonni di milioni di cittadini dello Stato Ebraico in questa e per molte notti a venire.

Il gabinetto strategico di Teheran, l’organo deputato ad approvare decisioni critiche in caso di crisi o di guerra, previa approvazione della Guida Suprema, ha emesso infatti un avvertimento che i funzionari di Tel Aviv non potranno concedersi il lusso di ignorare.

I fatti: nelle scorse ore, il ministro dell’intelligence iraniano, Esmail Khatib, ha rivendicato la scoperta di una “vasta raccolta di documenti strategici e sensibili israeliani, inclusi progetti e dati sugli impianti nucleari“. Il materiale sarebbe stato ottenuto per mezzo di una non meglio precisata “operazione sotto copertura“, sfruttando anche la complicità e il tradimento di almeno due cittadini israeliani.

È a questa operazione segreta che il Consiglio Supremo sembra fare riferimento questa sera affermando che “l’accesso a queste informazioni appena rivelate” consente ora “ai guerrieri …

Lascia un commento