LIVE
11 Giugno 2025
TRUMP MEDIA LA TREGUA: “NON VIOLATE IL CESSATE IL FUOCO”. L’ultimo dispetto della Repubblica Islamica. Israele aderisce ai termini – LA DIRETTA

Dodicesimo giorno di guerra tra Israele e Iran. Probabilmente l’ultimo.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale e i retroscena per gli iscritti.
Il Blog è in diretta.
…
5 commenti su “TRUMP MEDIA LA TREGUA: “NON VIOLATE IL CESSATE IL FUOCO”. L’ultimo dispetto della Repubblica Islamica. Israele aderisce ai termini – LA DIRETTA”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CO.SA.SCH.: un acronimo che trasuda pochezza politica ed intellettuale. Dario, grazie per il lavoro che fai!!!
Trump afferma che Israele schiaccerà ulteriormente il piede sull’acceleratore nella sua campagna militare in Iran. E’ questo fatto che mi fa pensare ad un accordo con Putin, l’America appoggia Israele ma lo aiuta solo in fase difensiva. E proprio questo fatto mi fa pensare che l’America si sfilerà completamente dall’aiutare l’Ucraina. Dobbiamo darci una mossa noi europei (a quando un articolo sui volenterosi?).
Ambasciata Cinese si ritira da Theran secondo diversi tweet
Sul piano B, c’è una differenza con l’azione in Siria, che chiamerei “LA” differenza. L’effetto sorpresa. Non c’è esperto militare che dia neppure una possibilità di riuscita ad un’azione del genere. E’ più verosimile che Israele stia creando un diversivo.
Dalle informazioni che hai condiviso sembra che il dispiegamento militare USA sia prodromico ad azioni cinetiche che, dato l’atteggiamento sconclusionato di Trump, sembra più vicino alla luce di una considerazione: credo che voglia impedire i colloqui tra Iran-UE ed evitare che altri attori possano diventare protagonisti al suo posto. Proprio per questo potrebbe autorizzare l’intervento USAF-USNAVY. Tu come la vedi??