Pubblicato il Carico la pagina...
Pubblicato il Carico la pagina...

Pubblicato il 07 marzo 2022
Giovedì i ministri degli Esteri russo e ucraino terranno consultazioni ad Antalya, in Turchia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri turco Cavusoglu, spiegando che “l’incontro avrà una forma trilaterale. Anche io mi unirò a loro“, riferendosi agli omologhi Sergej Lavrov e Dmytro Kuleba.
Questa sarà la prima interazione faccia a faccia tra i ministri degli esteri ucraino e russo dall’inizio dell’invasione. Un incontro sul quale è lecito riporre certamente maggiori speranze rispetto al terzo round di negoziati previsto per oggi, non fosse altro per il livello dei personaggi che entreranno in azione nei negoziati.
A confermare la possibilità di un incontro anche la portavoce del ministero degli esteri russo, la potente Maria Zakharova, secondo cui Lavro e Kuleba stanno pianificando un “contatto” a margine del Forum diplomatico anatolico.
Da capire, però, con quali condizioni sul campo di battaglia si arriverà a giovedì. Traduzione: è probabile che in queste ore la Russia intensifichi la propria offensiva, per arrivare al tavolo delle trattative in una posizione di maggior forza contrattuale.
Se hai apprezzato la lettura, se pensi che difficilmente avresti potuto trovare questo contenuto altrove, se ritieni che il mio impegno sia importante e vada sostenuto: considera una donazione al Blog. Il tuo sostegno è l’unico che può garantire la permanenza online di questo spazio indipendente.
Dona