Febbraio 28, 2022

FLASH! Russia: “Abbiamo supremazia aerea. Conquistata la centrale nucleare più grande d’Europa”

Il rappresentante ufficiale del Ministero della Difesa della Federazione Russa, il maggiore generale Igor Konashenkov, ha dichiarato che l’aviazione militare russa ha conquistato la supremazia aerea sull’intero territorio dell’Ucraina.

Il portavoce del dicastero guidato da Sergey Shoigu ha dichiarato che nelle ultime 24 ore, le forze russe ha distrutto otto veicoli da combattimento Buk M-1, sistemi di difesa aerea S-300 e Buk M-1, tre postazioni radio con stazioni P-14, quattro aerei da combattimento a terra e uno in aria.

I russi hanno poi affermato di aver preso il controllo della centrale nucleare di Zaporozhye sul Dnjepr, la più grande di Europa con 6 reattori attivi e la quinta al mondo, sebbene media ucraini, citando l’operatore della centrale nucleare, affermino che essa è ancora sotto il controllo delle forze ucraine.

Kernkraftwerk Saporischschja.JPG

Dal ministero della Difesa russo, poi, è arrivato un appello ai residenti di Kiev a lasciare la città dalla strada Vasylkiv, a loro da considerarsi sicura. Un segnale non particolarmente incoraggiante per le sorti della capitale.

Lascia un commento