Ottobre 2, 2021

Roma, terribile incendio divora il Ponte di Ferro – VIDEO

Brutte immagini quelle che arrivano in questi minuti da Roma, dove un terribile incendio ha divorato e poi fatto crollare alcune parti esterne dello storico Ponte dell’Industria, anche noto come Ponte di Ferro, situato tra zona Ostiense e Marconi. Secondo fonti dei Vigili del Fuoco, fortunatamente non vi sarebbero persone coinvolte. Negli stessi minuti un blackout ha interrotto per oltre mezz’ora la fornitura di elettricità in diverse zone, da Monteverde a Ostiense fino a Trastevere.

Ancora da certificare le cause del vasto rogo. Si parla di una fuga di gas, ma prende piede l’ipotesi che le fiamme siano scaturite da alcune baracche sotto il ponte. La sindaca Virginia Raggi si è portata sul posto.

Da quanto si apprende, per il momento il grosso della struttura avrebbe retto alle fiamme.

La notizia dell’incendio ha creato molto clamore in città e sui socia. Va a fuoco uno snodo cruciale per il traffico, temuto dagli automobilisti capitolini perché molto stretto, ma per molti romantico, uno storico emblema di archeologia industriale, un simbolo cittadino, un compagno di strada. Era stato inaugurato il 24 settembre del 1863: originariamente era chiamato “Ponte S. Paolo”, da sempre è noto come “Ponte di Ferro”.

Aggiornamento ORE 00:50

L’incendio è stato spento. Adesso si tratterà di verificare lo stato di sicurezza del Ponte e di quantificare i danni.

Nei video prima le fiamme che divorano la struttura, poi il crollo di una sua parte.

Lascia un commento