Agosto 10, 2022

Quei contatti Carfagna-Renzi. Chi vuole candidare Bassetti. Musumeci lascia e raddoppia. Dove si candida Berlusconi

Nuovo appuntamento con “Popcorn elettorali“, la rubrica del Blog – dedicata agli iscritti – che svela retroscena e sforna anticipazioni sulle elezioni Politiche.

I pop-corn del giorno

  • Chi vuole candidare il virologo Bassetti (e lui, che vuole fare?)
  • Musumeci lascia la Regione Sicilia ma…raddoppia: quale sarà l’accordo nel centrodestra sull’isola e quale futuro per il governatore
  • Mara Carfagna e quei contatti con Renzi…
  • Berlusconi candidato nel collegio di…

Bassetti sogna il ministero della Salute: in pressing su di lui c’è…

Prima la guerra, poi l’estate, adesso le elezioni: per alcuni virologi l’astinenza da attenzioni mediatiche è una brutta bestia. Certo, il Covid è una minaccia da non sottovalutare e tale resterà a lungo, ma è chiaro che per restare sulla cresta dell’onda bisogna reinventarsi. Tra coloro che si sono “messi sul mercato” in vista delle prossime Politiche c’è Matteo Bassetti. L’infettivologo del San Martino di Genova sforna interviste da settimane in cui non fa mistero di essere attratto dalla politica. Una volta si definisce “liberale”, un’altra si propone come ministro della Salute “tecnico”. Le idee sono confuse ma certamente molte. Dalla sua si può dire che abbia una lunga lista di pretendenti. Giovanni Toti, ad esempio, lo vorrebbe nella lista centrista che rappresenterà la gamba moderata del…

Lascia un commento