Settembre 17, 2023

ESCLUSIVO! Matteo Renzi sarà candidato alla presidenza di Italia Viva al prossimo Congresso: i dettagli

Matteo Renzi sarà candidato alla presidenza di Italia Viva al prossimo Congresso, in programma il 15 ottobre. È la notizia che il Blog è in grado di comunicarvi in esclusiva con molti altri dettagli.

Renzi presidente: i dettagli e i tempi dell’annuncio rispetto all’uscita di Bonetti. Il messaggio ai suoi e le prossime tappe. Tutti i dettagli

Una decisione maturata da pochi giorni a questa parte quella dell’ex premier che, pochi minuti fa, ha deciso di abbandonare “per ragioni di eleganza” anche una delle chat interne al partito: quella del “Comitato delle regole”.

Altri dettagli: secondo quanto appreso dal Blog, l’annuncio della candidatura di Renzi è arrivato dopo l’addio al partito di Elena Bonetti. L’ex ministro del governo Draghi, al momento dell’addio ad Italia Viva, non era ancora consapevole che “l’uomo da battere” sarebbe stato proprio Renzi.

Il senatore di Rignano, che ad oggi già riveste il ruolo di presidente dopo averlo ereditato – non in maniera indolore per gli equilibri interni- da Ettore Rosato, ha convocato la prossima riunione (online) dedicata ai passaggi procedurali per le candidature per il prossimo 22 settembre. Il quorum delle firme a sostegno della sua…

Lascia un commento