FLASH! “Esercitazioni nucleari domani in tutta la Russia”. Possibile introduzione della legge marziale: i dettagli sugli ultimi leaks
Notizia importante in arrivo dalla Russia. Secondo documentati trapelati e resi pubblici da un portale noto per i suoi legami con i servizi di sicurezza del Cremlino, ripresi anche dal Times di Londra, Mosca si appresta a tenere nella giornata di domani esercitazioni a livello nazionale sull’evacuazione dei civili durante un conflitto nucleare.
Perché è importante?
In primis perché la Russia tiene sì esercitazioni di difesa civile ogni anno, ma questa è (o sarebbe, manteniamo ancora il condizionale) la prima volta che le esercitazioni si tengono simultaneamente in tutto il Paese.
Possibile introduzione della legge marziale
Sebbene non sia ancora noto il numero dei civili coinvolti, la scala delle esercitazioni – secondo Baza – sarà poi maggiore rispetto a quelle svolte negli anni precedenti. Di più: secondo i documenti trapelati, sempre nella giornata di domani avrà luogo una mobilitazione delle forze armate a livello nazionale e l’introduzione della legge marziale.
La notizia arriva si inserisce in un contesto di per sé teso, con Mikhail Kovalchuk, uomo vicinissimo a Vladimir Putin nonché capo dell’Istituto Kurchatov, il principale centro di ricerca russo sull’energia nucleare, che pr…
Un commento su “FLASH! “Esercitazioni nucleari domani in tutta la Russia”. Possibile introduzione della legge marziale: i dettagli sugli ultimi leaks”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Boh, a parte che questi documenti che trapelano per come la vedo io significa che li volevano lasciar trapelare (coosì, tanto per dire “noi siamo pronti a scatenare ala guerra atomica”) ma voglio sperare che nessuno se la faccia addosso: se la guerra nucleare si scatenasse non vedo proprio dove potrebbero far evacuare i civili…