Dicembre 12, 2023

Retroscena Zelensky a Washington. Il gesto di rispetto verso i senatori USA, la richiesta all’interprete e la promessa a porte chiuse

Volodymyr Zelensky a Washington: un viaggio decisivo, una missione delicata, ed una partita diplomatica e politica giocata in punta di fioretto dal leader di Kyiv. Il presidente ucraino è in procinto di incontrare Joe Biden: per lui, proprio in questi istanti, si stanno aprendo le porte dello Studio Ovale. Ma alcuni degli incontri più importanti a porte chiuse, a Capitol Hill, hanno già avuto luogo. E i retroscena non mancano.

Zelensky ha infatti incontrato al riparo da occhi indiscreti i senatori USA. Quegli stessi senatori che soltanto pochi giorni fa hanno affossatto un pacchetto da 60 miliardi di dollari di aiuti per l’Ucraina proposto dalla Casa Bianca. E qui, stando ai rumours, Zelensky avrebbe fatto sfoggio di tutto il proprio bagaglio di sensibilità politica.

Consapevole di come la partita del sostegno all’Ucraina si sia trasformata da alcune settimane in una questione interna al dibattito politico americano …

Lascia un commento