Dicembre 22, 2023

FLASH! Meloni e gli auguri di Natale “politici” ai dipendenti di P. Chigi. Messaggi sulla famiglia e dettagli sulla convalescenza: salta il viaggio in Libano

Tempo di auguri di Natale a Palazzo Chigi. Se non in presenza, almeno in collegamento video. Secondo quanto appreso dal Blog, poco fa Giorgia Meloni ha infatti riunito virtualmente i dipendenti della Presidenza del Consiglio. Un modo – secondo quanto riferito – “per dirvi quanto sia fiera di voi del vostro lavoro o quanto sia consapevole della mole, dei ritmi di lavoro che vi state caricando per cercare di dare all’Italia le risposte che attende“. Ma stando ai presenti il premier non si sarebbe limitata a “semplici” auguri di buone feste, preferendo assegnare una forte connotazione politica al suo mesaggio.

Meloni ha anzitutto annunciato l’intenzione di rimettersi al lavoro “già da domani” dopo “una settimana in cui il fisico mi ha forzatamente messo a riposo“. Eppure il fatto di sentirsi “molto meglio” non porterà comunque il presidente del Consiglio in Libano, come da intenzioni, “perché mi viene sconsigliato di fare un viaggio di 24 ore, ma ci sarò per l’augurio anche ai nostri militari impegnati nelle missioni di pace“.

Ma dicevamo della natura “politica” degli auguri di Meloni. Ebbene, almeno un altro paio di passaggi hanno attirato le attenzioni dei dipendenti di Palazzo Chigi. Il primo è quello che ha visto Meloni rivendicare la responsabilità di governare “probabilmente nel peggiore dei contesti possibili“. “Nessuno potrebbe farcela da solo“, ha spiegato il premier, “certamente non potrei farcela da sola io, s…

Lascia un commento