LIVE
Febbraio 24, 2024

Lo Stato di casa. Nikki Haley sfida Trump in South Carolina: la ricerca della rimonta, il sondaggio che fa sperare, l’obiettivo di una notte sognata e segnata – DIRETTA

Buonanotte a tutti i malati di politica. Il Blog è in diretta per i suoi iscritti con gli aggiornamenti in tempo reale delle primarie in South Carolina. Nikki Haley contro Donald Trump. Allacciate le cinture. Si parte.

Il Blog seguirà lo spoglio in diretta per gli iscritti a partire dall’1:00. I risultati live, le dichiarazioni dei protagonisti, l’analisi del voto

Pochi giorni fa ha giurato: “Non bacerò l’anello di Trump. E non andrò da nessuna parte“. Ma adesso è il suo South Carolina, lo Stato di casa, a dover parlare. Nikki Haley è ancora in gara. Ha coraggio da vendere. E fondi per continuare a correre. Né chiede di battere oggi Donald Trump, seppure fra gente che ritiene amica. Perché sui sentimenti ha la meglio la demografia: sulla mappa degli Stati Uniti è difficile trovare un posto più trumpiano di questo. Ma è risposte che Haley cerca, che dovrà trovare. Un motivo per continuare a crederci, per lanciarsi verso il Super Tuesday non con l’istinto del kamikaze ma con lo spirito di chi sa che le imprese politiche, ogni tanto, si avverano.

Dunque se è certo che Haley stanotte sarà sconfitta, a fare la differenza è il “come“. Quale risultato può rendere meno amaro un ko nel suo “swee…

Lascia un commento