Ottobre 28, 2021

Calenda attacca Renzi: “Stavolta te lo dico pubblicamente, fermati”

Scintille tra Carlo Calenda e Matteo Renzi. Ad accendere la miccia sui social è il leader di Azione. Dopo aver annunciato due giorni fa che non parteciperà alla prossima Leopolda renziana, Calenda prende di mira la condotta del leader di Italia Viva: dalle conferenze in Arabia Saudita (giudicate da Calenda legali ma inappropriate per un politico) alla recente alleanza in Sicilia con Micciché di Forza Italia.

Calenda la prende larga: “Matteo Renzi“, scrive taggandolo su Twitter, “sei stato uno dei presidenti del Consiglio più riformisti della storia di questo paese. Dalle Unioni civili a Industria 4.0 abbiamo fatto cose che nessun governo era riuscito a fare prima. Ti ho visto difendere la democrazia e diritti delle minoranze davanti a Putin in Russia. Prendendo più applausi di lui. Hai combattuto per una riforma sacrosanta della Costituzione“. Poi l’affondo: “Ma come cavolo di viene in mente di legarti all’Arabia Saudita e allearti con Micciché. Non comprendi il rischio di distruggere anche la Legacy di una stagione di cambiamento? Dovremmo lavorare insieme e costruire un grande polo riformista. Ma come possiamo farlo credibilmente se continui così!

Infine la chiosa: “Fermati un secondo a riflettere. Te lo chiedo pubblicamente dopo averlo fatto tante volte privatamente. Fermati“. La risposta di Matteo Renzi arriverà a mezzo social?

2 commenti su “Calenda attacca Renzi: “Stavolta te lo dico pubblicamente, fermati”

  1. Sono d’ accordo totalmente con Calenda :
    Fermati Renzi ! Ti ho ammirato – amato – votato – rimpianto – ma adesso BASTA. Non voglio sapere le tue ragioni. Potevi é dovevi restare a votare questo decreto.
    Non hai voluto. Bene hai finito con me come elettore.
    Esistono io credo comportamenti da seguire.
    Faccia quello che vuole vada in Arabia quando vuole ma si renda conto di essere ormai un modesto Politico senza seguito ma sopratutto senza sintonia con i problemi del Paese.
    Peccato !

  2. Se io fossi Renzi prenderei seriamente in considerazioni l’invito finale…”dovremmo lavorare insieme e costruire un grande polo riformista”… sorvolando su qualche considerazione e giudizio un po’ pesante di Calenda…

Lascia un commento