Gennaio 29, 2022

FLASH! Di Maio silura Conte: così vuole (ri)prendersi il Movimento

I lettori del blog sono stati informati per tempo. Con il “no” ad Elisabetta Belloni di ieri e il successivo approdo verso il bis di Sergio Mattarella la politica italiana è entrata in una nuova fase. I pianeti si sono allineati, ma il Big Bang è alle porte. Pochi minuti fa ne abbiamo avuto ulteriore conferma con la mossa-siluro di Luigi Di Maio.

Il ministro degli Esteri, poco prima del breve – e garbatissimo – messaggio alla nazione del presidente Mattarella, ha affidato ai cronisti appostati all’esterno del Quirinale una dichiarazione al vetriolo. Fate attenzione ai passaggi in grassetto:

Alcune leadership hanno fallito, hanno alimentato tensioni e divisioni: dobbiamo lavorare per unire, per allargare, la politica in questi giorni è rimasta vittima di se stessa: per fortuna questo stallo l’hanno risolto il Parlamento grazie anche al contributo del presidente del consiglio Mario Draghi”.

Poi la bomba:

Io non commento quello che sta accadendo nelle altre forze politiche, credo soltanto che anche nel M5s serva aprire una riflessione politica interna“.

Cosa sta dicendo Di Mai…

Lascia un commento