Aprile 3, 2023

FLASH! Il Quirinale smentisce i giornali: nessun incontro con Draghi, “divertito stupore…”

Con un comunicato per certi versi inusuale – nei tempi e nei modi – il Quirinale smentisce gli articoli di retroscena pubblicati su alcuni quotidiani, tra cui “La Repubblica” e “La Stampa”. Nessuna “colazione di lavoro” fra il presidente Mattarella e Mario Draghi avente come oggetto il PNRR, scandice il Colle. Né 24 ore prima dell’incontro con Giorgia Meloni né nei giorni precedenti. È quanto si evince dal comunicato emesso pochi minuti fa dal Colle al titolo “Precisazione sugli incontri del presidente Mattarella“, che il Blog riporta fedelmente:

Al Quirinale si registra un divertito stupore per una ricostruzione decisamente fantasiosa fatta da diversi quotidiani sugli incontri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nei giorni scorsi.

Non è vero che il Presidente Mattarella abbia parlato con Mario Draghi di PNNR, né ventiquattr’ore prima della colazione con il Presidente del Consiglio né tantomeno in giorni realmente precedenti. Né che vi sia stato, nello stesso arco di tempo, un analogo incontro con il Commissario Ue Paolo Gentiloni.

Sarebbe fortemente auspicabile che, sulle iniziative del Presidente della Repubblica e sul loro significato, si facesse riferimento a quanto il Quirinale, con piena trasparenza, comunica”.

Lascia un commento