Novembre 17, 2021

Caos Rai, Renzi a Conte: “Prima mandavi veline ai tg”. E anche un pezzo del Pd si smarca

Stanno provocando un terremoto politico le dichiarazioni al Senato di Giuseppe Conte sulle nomine dei direttori dei Tg Rai. Un attacco inusuale per modi, tempi e sostanza quello dell’avvocato, che ha portato alleati ed avversari a commentare la sua uscita.

Matteo Renzi ha preso la palla al balzo: “La posizione grillina sulla Rai dimostra che non c’è bisogno di piani segreti per distruggere i Cinque Stelle: basta lasciar fare a Giuseppe Conte. Fa tutto da solo. Un anno fa mandava veline e immagini al Tg1, oggi annuncia che non andranno più in TV. È stato bello, grazie di tutto. In momenti come questi, un pensiero ritorna alla mente: sì, ne valeva la pena“.

La notizia, però, è che anche il Pd, o almeno una sua parte, prende le distanze da Conte. Ad andare in avanscoperta è il senatore Andrea Marcucci, che su Twitter fissa questo cinguettio: “Resta una buona norma per la politica non commentare le nomine dei direttori dei Tg Rai. Vale anche per Giuseppe Conte. Monica Maggioni e Simona Sala sono delle grandi professioniste, questo dovrebbe garantire tutti“. Ora si attende di capire se Enrico Letta si esprimerà o meno sulla vicenda…

Download on the App Store

Scarica l'app ufficiale su App Store

Lascia un commento